Ebbene si...Ho deciso di mollare tutto e di trasferirmi in Malesia con mio marito, un cambio vita radicale nel bel mezzo della pandemia globale!
Ci trasferiamo in Malesia, più precisamente a Kuala Lumpur!
Mio marito ha ricevuto un'interessante proposta di lavoro e abbiamo deciso che era giusto accettare, non vogliamo pentirci fra qualche anno di non aver provato!
Sicuramente è un cambiamento radicale, in un periodo a dir poco difficile.
Come tutti, ci siamo lasciati alle spalle un anno e mezzo bello intenso e stiamo continuando a vivere come fossimo sulle montagne russe in una centrifuga di gioie ma anche stress e frustrazione.
Qualche mese fa, quando mio marito mi ha parlato dell'ipotesi di trasferirci in Malesia mi è sembrato di rivedere la luce...un cambio netto, una nuova avventura, pagine bianche di un libro tutto da scrivere, poter ripartire da zero! Ero veramente emozionata e incredula, sono rimasta interdetta per qualche giorno, lo ammetto!
Lui lavora con i mercati asiatici da anni, entrambi abbiamo la passione per il sudest Asia ed io rimpiango di non aver mai avuto esperienze di vita e lavoro all'estero.
Abbiamo ragionato a lungo e...
Sapete quando sembra che tutti gli astri si siano finalmente allineati?
Che la serie di fatti accaduti e non, ci avesse portati esattamente in quella direzione?
Sapete quando fa paura ma al tempo stesso capite in cuor vostro che è la scelta giusta?
Per noi è stato così!
Siamo pazzi? Solo il tempo lo dirà!
Al momento voglio solo pensare che siamo coraggiosi, che al di là di come andrà sarà una meravigliosa avventura che ci insegnerà tanto e che ci farà crescere! E poi l'Italia non scappa, mal che vada possiamo sempre tornare!
Non so se sono riuscita a trasmettervi le mie emozioni o a farvi sognare per un attimo...quello che volevo dirvi è che un cambiamento, piccolo o radicale che sia, è sempre possibile!
Parte tutto da noi, basta volerlo!
Un abbraccio, Ale
Comments